mercoledì , novembre 22 2017
Home / Gossip / Parte l’Isola dei Famosi 2017; dal cast al regolamento, tutto quello che c’è da sapere

Parte l’Isola dei Famosi 2017; dal cast al regolamento, tutto quello che c’è da sapere

Al timone del programma, per il terzo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. A Vladimir Luxuria, che ben conosce meccanismi e dinamiche del gioco, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’#Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini: a lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

L’Isola dei Famosi 2017, il meccanismo

Questa sarà un’edizione totalmente rinnovata, con nuovi meccanismi di gioco che si snoderanno attraverso vere e proprie tappe evolutive.

14 naufraghi seguiranno questo inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale, ad ogni tappa, corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà.

La nuova edizione dell’Isola metterà ancora di più in difficoltà i concorrenti che dovranno affrontare, prova dopo prova, un viaggio fisico in un dedalo di location rinnovate e riallestite per permettere agli eroici naufraghi di riconciliarsi con la loro parte più primitiva.

A fornire qualche dettaglio in più è il nuovo Capoprogetto, Cristiana Farina (già al fianco della Marcuzzi in Extreme Makeover):

“Quest’anno porteremo i naufraghi a confrontarsi con la loro capacità evolutiva. Tracceremo per loro un percorso che partirà dall’isola Primitiva per farli progredire nell’isola delle Caverne prima, in quella del Fuoco poi, dei Metalli e così via… Fino al ritorno nella civiltà. A ogni isola corrisponde una conquista evolutiva: un tetto, il fuoco, gli utensili etc.Il concept della nuova Isola dei Famosi è incentrato su un viaggio antropologico in cui i protagonisti sono chiamati a superare una serie di prove oggettive, sfide che permetteranno ad alcuni dei naufraghi di compiere uno scatto evolutivo, ma ne condanneranno altri a restare indietro.

Sull’Isola del 2017 saranno solo due gli alleati dei nostri concorrenti: la loro forza fisica e la loro forza mentale. La natura sarà solo il campo di conquista.

Quest’anno la natura, come mai prima, verrà messa al centro del reality, rappresentata nella sua duplice veste di location e, soprattutto, di natura umana.

Perché se da un lato la fame, le privazioni e l’isolamento della spiaggia tormenteranno come sempre i nuovi naufraghi, sarà proprio la loro natura umana quella su cui dovranno lavorare principalmente, modificandola e migliorandola attraverso un’esperienza che li cambierà radicalmente.

Sradicati dalle loro certezze e dalle loro esistenze di privilegiati, riscattati dalle loro debolezze e costretti a superare i propri limiti, potranno fare ritorno nel mondo civile cambiati e migliori.

Senza mai dimenticare che nessun percorso, anche il più proficuo, è privo di insidie. Soprattutto quando i tuoi compagni d’avventura sono il tuo sostegno e il tuo nemico”.

L’Isola dei Famosi 2017 | Il Cast dei naufraghi

Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.

A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.

Nella seconda puntata è previsto, inoltre, l’arrivo di una madre e di una figlia, per la prima volta insieme in tv: Ornella Muti e Naike Rivelli.

L’Isola dei Famosi 2017 | Il Regolamento

• I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivranno, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali.

• La produzione mette a disposizione dei partecipanti o gruppi di essi kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantità limitata. Ogni altra dotazione di qualsiasi genere (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità…) è subordinata all’esito delle prove di ricompensa.

• Ogni partecipante deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le prove che vengono proposte durante la permanenza.

• I partecipanti devono rispettare le regole delle prove così come sono loro illustrate dall’inviato sull’Isola.

• I partecipanti hanno l’obbligo di rispettare il regolamento di ogni singola prova così come loro illustrato.

• Durante lo svolgimento del programma, la produzione può decidere di trasportare i partecipanti in location diverse da quella iniziale.

• I partecipanti eliminati (una volta rientrati nello studio di Milano) e quelli che entrano in gioco in qualità di eventuali riserve, si impegnano a non dare ai partecipanti ancora in gara notizie, indicazioni o suggerimenti che possano condizionare l’andamento del gioco.

• È fatto divieto ai partecipanti introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato.

Sull’isola i partecipanti sono provvisti esclusivamente della seguente dotazione:

KIT PERSONALE CHE È CONSENTITO AI PARTECIPANTI PORTARE SULL’ISOLA, CHE PUÒ CONTENERE ESCLUSIVAMENTE:

a) 2 costumi da bagno;
b) 2 completi intimo;
c) 2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera);
d) 2 felpe o camicia o golf;
e) 2 pantaloni o gonne;
f) 1 giacca impermeabile (tipo K-way);
g) 2 paia di scarpe;
h) 2 paia di calze;
i) 1 paio di infradito;
j) articoli d’igiene intima e personale;
k) 3 oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione del programma ad esclusione di quanto specificato in seguito. Dei 3 ne sarà scelto 1 da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras.

CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA K) SONO FIN D’ORA VIETATI:

– gli oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti (qualsiasi tipo d’arma);
– gli oggetti che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. A questo proposito i partecipanti dovranno utilizzare gli strumenti e i materiali messi a disposizione nel Kit collettivo e messi in palio nelle prove di ricompensa;
– gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo (libri, riviste, lettori musicali…);
– gli oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno (telefoni cellulari e ogni tipo di ricetrasmittente). Con riferimento ai predetti oggetti resta inteso che questi verranno ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano e restituiti da quest’ultima al rientro di ciascun partecipante dell’Isola dopo che questo abbia eventualmente partecipato alla puntata di prime-time;
– gli oggetti atti alla misurazione del tempo (orologi, calendari…);
– occhiali da sole;
– costumi da bagno;
– giochi e passatempi;
– qualsivoglia materiale illegale;
– alcol e tabacco.

Dove vedere in tv e in streaming l’Isola dei Famosi 2017

Il pubblico avrà a disposizione in forma totalmente gratuita, oltre che la diretta su Canale5 dalle 21.30 circa, la diretta streaming della puntata del lunedì e di quelle di day-time, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset.

Dove votare per l’Isola dei Famosi 2017

Grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori: attraverso quattro canali, SMS/web/Twitter/app Mediaset, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’#Isola e quali no.

L’Isola dei Famosi 2017 | Second Screen

L’Isola Dei Famosi, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it ), sull’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it ) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

La redazione web del sito ufficiale non “lascerà in pace” i naufraghi nemmeno quando rientreranno in Italia. Nel corso delle videochat, infatti, i naufraghi dovranno confrontarsi con le domande del pubblico raccolte attraverso il sito e i social, anche quelle più scomode.

E in speciali video, i naufraghi saranno “costretti” a leggere ad alta voce e a commentare a caldo una selezione di tweet sul loro conto, una selezione che non può certo essere definita politicamente corretta…

Non solo: di ogni naufrago verrà mostrato un montaggio che misurerà lo scarto tra il comportamento avuto sull’Isola e le dichiarazioni d’intenti fatte prima di partire. E lo scarto, a volte, è davvero tanto!

Il racconto web di quel che accade sull’Isola si fa particolarmente giocoso grazie alla condivisione di classifiche – dalla Top 5 dei litigi alla Top 10 dei momenti più sexy – e la possibilità per gli utenti di confrontarsi con l’esperienza dell’Isola grazie a dei test “psicologici”: sull’Isola saresti un leader? Sull’Isola ti innamoreresti facilmente? Rispondi alle domande per scoprirlo!

Il profilo ufficiale Twitter @IsolaDeiFamosi, seguito da oltre 218.000 followers, racconterà in tempo reale le vicende dei naufraghi sull’Isola e dello studio. Le puntate saranno documentate anche dal live-twitting del profilo Mediaset @Social_Mediaset e, per la serata d’esordio, dal profilo di TGCom24 @MediasetTgcom24. L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma sarà #Isola.
Durante la diretta, nel backstage, sarà attiva una speciale postazione da cui le celebrities presenti in studio – naufraghi eliminati, ospiti, opinionisti… – potranno scattare e condividere i propri selfie direttamente su Twitter. Sarà possibile utilizzare Twitter anche per il televoto.

Anche sulla pagina ufficiale Facebook (facebook.com/isoladeifamosi), seguito da oltre 553.000 fan, l’Isola fornirà informazioni, approfondimenti e news in tempo reale.

Il profilo ufficiale Instagram (@isoladeifamosi), seguito da oltre 329.000 seguaci, condividerà immagini “rubate” e retroscena per un vero e proprio “visualstorytelling”.

Fonte: tvblog.it


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *