mercoledì , novembre 22 2017
Home / Notizie / Una laurea = Un lavoro, il nuovo progetto di Unicusano

Una laurea = Un lavoro, il nuovo progetto di Unicusano

Niccolò Cusano è un’Università è in grado di offrire ai propri studenti un’istruzione di alto livello sia mediante le nuove modalità di apprendimento e-learning sia attraverso il tradizionale insegnamento in presenza: lo studente può scegliere in base alle proprie esigenze se frequentare i corsi online mediante il proprio PC e una connessione internet o in presenza presso il Campus Unicusano ubicato a Roma.

Un complesso di 16.000 mq immersi in sei ettari di parco verde e dotato di ampi spazi attrezzati (aule, laboratori, biblioteche) in cui si svolgono attività didattiche e di ricerca, organizzato con diversi servizi di accoglienza, ristorazione, socializzazione, tra cui la “residenza” .

Tra le nuove iniziative proposte dall’Università Niccolò Cusano, non possiamo non parlare del progetto L=L, 1 Laurea =1 Lavoro). Una iniziativa che nasce dall’unione tra l’Ateneo e le aziende, le imprese, i liberi professionisti che unendosi diventano parte di una stessa rete, ovvero gli Amici Unicusano.

La ricerca scientifica rimane il fulcro di questa iniziativa, perché è proprio grazie alla ricerca scientifica che la tutta la nazione potrà avere dei benefici concreti.

Attraverso questo nuovo progetto l’azienda, o il professionista, investe nella ricerca scientifica ed in coloro che rappresentano il futuro: gli studenti!

Infatti, grazie all’ufficio Stage & Job Placement dell’Ateneo, viene data la possibilità di chiamare gli stessi studenti a fare uno stage, mentre si stanno formando o non appena si saranno laureati, per valutarne anche un eventuale inserimento in azienda, così da poterla far crescere puntando su quel bene primario che è il capitale umano.

Con l’UniCusano e il suo progetto L=L, da subito lo studente diviene una potenziale risorsa da inserire nel mondo del lavoro: appena muove i primi passi nel suo percorso accademico ha affianco a sé un gruppo d’imprese; per merito poi di una formazione universitaria altamente professionalizzante, una volta laureato, diviene immediatamente un profilo posizionabile all’interno della rete “Amici Unicusano”.




Ti potrebbe interessare:

Unicusano presenta il suo nuovo programma scuola/lavoro su Radio Cusano Campus

Conosciuta per le tecniche innovative e all'avanguardia, l’Unicusano presenta il suo nuovo programma di alternanza di scuola/lavoro lanciato su Radio Cusano Campus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *