domenica , giugno 25 2017
Home / Notizie / Il sito di Wikipedia rischia la chiusura per mancanza di fondi

Il sito di Wikipedia rischia la chiusura per mancanza di fondi

wikipedia

Sono giorni che sul sito di Wikipedia si trova un messaggio di aiuto economico. Che sia veramente la fine della più grande biblioteca online?

Questo il messaggio pubblicato

Ai nostri lettori in Italia: Andremo dritti al punto: questa settimana abbiamo bisogno del tuo aiuto. Per proteggere la nostra indipendenza, non mostriamo mai messaggi pubblicitari. Sopravviviamo grazie a donazioni che, in media, sono di 10 €. Solo pochissimi dei nostri lettori ci sostengono. Se tutti coloro che leggono questo annuncio donassero l'equivalente di un caffè la nostra raccolta fondi sarebbe completa in una sola ora. Siamo una piccola non-profit ma dobbiamo sostenere i costi di un sito internet di punta: server, staff e programmi. Wikipedia è qualcosa di speciale. È come una biblioteca dove tutti possono accedere liberamente per cercare ed imparare. Se usate Wikipedia, vi chiediamo un minuto per mantenerla online e senza pubblicità. Grazie.


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Un commento

  1. Luca Martinelli

    No, Wikipedia non sta per chiudere e non è la fine del mondo. Si tratta solo dell’annuale campagna di raccolta fondi condotta dalla Wikimedia Foundation, la fondazione non profit statunitense che ospita Wikipedia e i progetti correlati sui suoi server.

    Per favore, evitiamo di creare allarmismi inutili.

    Grazie.

    Luca Martinelli
    Segretario Wikimedia Italia
    http://www.wikimedia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *