martedì , dicembre 12 2017
Home / Soldi / Si ritorna ad investire in Oro

Si ritorna ad investire in Oro

investire-oro

Mercati finanziari ancora in difficoltà con i principali indici ancora in rosso nella giornata di ieri. Per quanto riguarda la giornata odierna gli investitori si focalizzano sull’indice Zew di ottobre (ore 11h00) e nel corso della settimana sulle trimestrali americane.

Il focus principale rimane comunque sulle politiche monetarie delle Banche centrali, dove il presidente della Fed di Atlanta è favorevole al rialzo dei tassi di interesse entro fine anno, mentre il il presidente Federal Reserve di Chicago ha ripetuto che la tempistica dell’azione è meno importante e che i tassi dovrebbero restare sotto l’1% fino alla fine del 2016.

Questa situazione di incertezza ha effetti sulle borse e spingo gli investitori a muoversi con prudenza optando su forme di investimento di rifugio.

In tutto questo ne beneficiano le materie prime e in particolare l’oro che “vola” sui massimi degli ultimi due mesi a quota 1.165 dollari l’oncia.

Investire in oro oggi potrebbe potrebbe avere buone soddisfazioni. L’oro sta attirando l’attenzione degli investitori, le quotazioni sono al rialzo e questo potrebbe essere solo l’inizio.

Analisi tecnica del mercato dell’oro

Chi ha seguito le nostre indicazioni oggi si troverebbe una posizione con un ottimo profitto; per chi invece è ancora indeciso sull’operatività sull’oro, consigliamo di attendere conferme dal mercato i quanto al momento i prezzi si trovano in prossimità del livello di resistenza in area 1.170 dollari.
In questa fase sono due le situazioni possibili:

  1. I prezzi “rompono” il supporto di resistenza accelerando la corsa verso il primo target a 1.180 e successivamente a 1.190 dollari l’oncia
  2. I prezzi “rimbalzano” sul livello di resistenza invertendo il trend e tornando sul livelli a 1.150 prima e un possibile 1.120 dollari l’oncia

Nella prima ipotesi apriremo una posizione Long con target sui livelli indicati; nella seconda ipotesi l’operazione da eseguire è Short con target i livelli indicati. In entrambe le operazioni consigliamo di inserire uno Stop in prossimità del prezzo di entrata e l’inserimento di un Trailing stop per chiudere l’operazione in caso di un ritracciamento.

Il grafico mostra la situazione attuale del mercato dell’oro.

oro-13-ottobre

Fonte: doveinvestire.com


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

E’ il giorno del rialzo dei tassi di interesse da parte delle Fed

E' atteso per oggi il rialzo dei tassi di interesse americani da parte della Fed. La Yellen ritoccherà il costo del denaro dalle 0,5% allo 0,75%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *