martedì , ottobre 16 2018
Home / Cronaca / Eliminare per sempre qualsiasi vostra traccia esistente su internet

Eliminare per sempre qualsiasi vostra traccia esistente su internet

cancellarsi-da-internet

Volete eliminare per sempre qualsiasi vostra traccia esistente su internet? Spiacenti, probabilmente è impossibile. Ma se invece vi accontentate di eliminare tutti gli account presenti su siti dei quali non ricordavate più l’esistenza, due sviluppatori svedesi hanno inventato il sito per rendervi decisamente più semplice la procedura.

Nulla di strano che qualcuno possa provare il desiderio di ridurre significativamente la propria presenza su internet, magari per provare a disintossicarsi, o magari per mettersi al riparo dalle perdite di dati che negli ultimi anni hanno riguardato praticamente qualsiasi sito di importanza globale: Gmail, Dropbox, Yahoo!, Twitter, LinkedIn, Snapchat e via discorrendo.

Wille Dahlbo e Linus Unnebäck hanno creato Deseat.me per permettere a chiunque lo voglia di scomparire (per quanto possibile) da internet, o anche semplicemente di eliminare degli account diventati ormai totalmente inutili. Il tutto senza la necessità di rivelare le proprie informazioni personali a questo insolito intermediario.

“La privacy e la sicurezza dei dati sono qualcosa che consideriamo estremamente importante”; spiegano gli sviluppatori. “In effetti, è la nostra prima preoccupazione dall’inizio alla fine. È per questo che abbiamo costruito questa applicazione perché funzioni sul vostro computer. Quindi, fondamentalmente, l’unica cosa che ci state dicendo è quali account vogliate cancellare. E dal momento che utilizziamo il protocollo Google OAuth non abbiamo accesso ad alcuna delle vostre informazioni di login”.

Utilizzare il servizio è estremamente semplice: è sufficiente collegarsi a Deseat.me e collegare il proprio account Google. Ci penserà l’applicazione a trovare in giro per la rete tutti gli account collegati al vostro indirizzo.

In questo modo, vi sarà restituita una lista di tutti i vostri account esistenti: a questo punto potrete selezionare tutti quelli che vorrete eliminare, che saranno aggiunti ad una “Coda di cancellazione”, dalla quale potrete essere reindirizzati alle pagine di cancellazione dei servizi in questione. La cosa non è un aiuto da poco considerando che certi servizi, volontariamente o meno, rendono ostico abbandonarli.

Al momento, Defeat.me ha dei limiti, come ad esempio quello di funzionare solamente con gli indirizzi Google. Il che significa che per eliminare quel vecchio account MySpace che avete creato dieci anni fa credendo che mai nulla e nessuno avrebbero potuto rendere obsoleto il social network di Tom Anderson, allora vi toccherà farlo direttamente.

Fonte: it.ibtimes.com


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI
Il modo giusto per iniziare ad investire sui mercati finanziari

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Le migliori opportunità per guadagnare soldi con Internet

Vediamo i migliori metodi per fare soldi su Internet citando attività fattibili da chiunque, senza inganni e senza truffe. Guadagnare soldi veri non è mai semplice e che qualsiasi lavoro richiede impegno serio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.