sabato , agosto 18 2018
Home / Curiosità / Consigli per diventare una persona positiva

Consigli per diventare una persona positiva

Ci sono diversi modi per riuscire a raggiungere un approccio quotidiano più positivo, ma la positività è un atteggiamento che può essere assorbito con un po’ di sforzo. Con la giusta dose di impegno e costanza riuscirai a diventare una persona positiva.

Qui sotto abbiamo elencato 9 semplici azioni che dovremmo incorporare nella routine quotidiana e che hanno la capacità di migliorare sensibilmente la nostra vita quotidiana.

1- Un diario dove scrivere le cose felici che sono accadute quel giorno

In un diario scrivi le tre cose più positive che ti sono successe durante la giornata e aggiungi anche un fatto negativo.

Alla fine della settimana esamina quello che hai scritto e crea una nuova lista. Ripeti la stessa operazione fino alla fine del mese.

Fallo ogni mese e alla fine confronta quello che hai riportato alla fine dell’anno.

Arriverai a due conclusioni:

  • Inizierai a cercare la positività per poter scrivere sul tuo diario qualcosa di positivo alla fine della giornata.
  • Inoltre, il fatto di dover analizzare i tuoi ricordi felici e non, alla fine di ogni settimana è divertente perché ti mostrerà quanto in realtà fossero insignificanti la maggior parte dei fatti negativi che hai riportato e che anche le grandi tragedie non fanno più così tanto male con il passare del tempo.

2- Fai complimenti alla persone che ti circondano

Non per forza ogni giorno alla stessa persona, ma trova qualcosa di carino da dire a qualcuno, la reazione positiva che scateni nell’altra persona ti aiuterà a essere più allegro.

3- Fai attività fisica

È una lezione che si impara, si dimentica e si impara nuovamente tantissime volte. Quando si fa attività fisica regolarmente tutte le sciocchezze della vita sembrano più facili da affrontare.

Oltre a far sentire il vostro corpo in perfetto equilibrio, l’esercizio fisico aiuta anche il cervello. Stimolare la frequenza cardiaca innesca un rilascio di dopamina – la stessa sostanza chimica responsabile della felicità – che influisce sullo stato mentale migliorandolo in pochissimo tempo.

4- Lascia andare, lascia correre

Il 99 per cento delle volte è più facile lasciar correre, impegnarsi nella ricerca della negatività fa male a tutti i soggetti coinvolti.

5- Fatti un regalo ogni giorno

Ogni giorno una volta al giorno fatti un regalo. Non pianificarlo, lascia che accada. Potrebbe essere una nuova maglietta o un pisolino che ti concedi durante la giornata, un dolce o un bagno caldo.

6- Sii presente

Il modo migliore è sentire la vita, sentire l’aria entrare nei polmoni, sentire i muscoli lavorare mentre fai sport. E osserva anche quello che ti succede intorno guarda le persone correre, lavorare, parlare, mangiare, amare, senti il terreno sotto i piedi e le sue vibrazioni.

Il filosofo statunitense Thoreau credeva fermamente in questo principio. Egli sosteneva che ci si doveva immergere nel mondo naturale al fine di raggiungere la vera trasparenza di noi stessi. In poche parole, per essere felici basta poco. E’ sufficiente prendervi 30 minuti del vostro tempo, uscire fuori all’aria aperta, sedervi su un prato e godersi la brezza del vento. Ve lo meritate.

7- Usa la frase ‘va bene’ più spesso

Questo non significa essere accondiscendenti, ma ti aiuta a stimolare il tuo approccio positivo nell’affrontare i piccoli problemi della vita di tutti i giorni.

Se ti succede qualcosa di brutto, dire a te stesso va bene e un primo passo per affrontare quel piccolo problema.

Qualcosa va storto? risponditi “Va bene”. Ti sei occupato di cose peggiori e ne sei uscito illeso. Accetta anche il fatto che anche se non sei positivo in questo momento, potrai esserlo la prossima volta.

8- Sbarazzati dei social media

9- Poniti degli obiettivi

Inizia con piccoli obiettivi facilmente raggiungibili. Porsi degli obiettivi da perseguire ci porta a essere più positivi nella vita, la ricerca ha dimostrato che prefiggersi una meta da raggiungere può renderci da subito più sicuri di in stessi.

FOnte: TPI


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.