sabato , agosto 18 2018
Home / Notizie / 18 milioni gli italiani a rischio povertà!!!

18 milioni gli italiani a rischio povertà!!!

L’Istituto nazionale di statistica (Istat) ha scritto nel suo ultimo rapporto che il quasi un terzo della popolazione italiana, per l’esattezza 18.136.663 individui (in aumento rispetto all’anno precedente), è a rischio povertà

Insomma, rimane un miraggio l’obiettivo di Europa 2020, il programma dell’Ue per la crescita e l’occupazione per il decennio in corso, che pone l’accento su uno sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo. Già, perché la povertà nel Vecchio Continente si mantiene stabile, ed è pari al 23,5% della popolazione continentale (118 milioni di persone).

Mezzogiorno in povertà

Male il Sud, dove quasi la metà degli individui – 46,9% – è a rischio povertà, sempre secondo l’Istat. Soprattutto rispetto al Nord, dove la percentuale si ferma sotto il 20% (19,4%). Mentre, globalmente, nl 2017 l’istituto statale aveva registrato circa 5 milioni e 58 mila gli italiani individui in povertà assoluta (8,4% della popolazione). E anche le condizioni dei minori rimangono critiche: l’incidenza di povertà assoluta tra di essi è pari al 12,1%.

Fonte: ilgiornale.it


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.