sabato , agosto 18 2018
Home / Notizie / In Italia è Boom per il noleggio auto a lungo termine. Perché questo successo?

In Italia è Boom per il noleggio auto a lungo termine. Perché questo successo?

Se fino a poco tempo fa pensare di noleggiare un’auto invece di acquistarla sembrava un pensiero insensato, oggi tutto ha preso una nuova forma. Non soltanto le auto si noleggiano senza problemi, ma anzi questa soluzione sta superando quella dell’acquisto dell’auto per numerosi motivi vantaggiosi.

Per prima cosa il noleggio prevede un canone mensile fisso che comprende il costo per l’auto, quelli per l’assicurazione, per il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, numerosi servizi necessari.

Per questo il noleggio auto a lungo termine viene sempre più scelto da tutte le tipologie di automobilista.

Il successo italiano viene confermato dai numeri

L’aumento per il 2017 è dell’11% rispetto al 2016. Le immatricolazioni sono state 296.660, precisamente 29.395 in più dell’anno precedente.

Un successo dovuto alla soluzione particolarmente vantaggiosa oltre che alla possibilità di avere un’auto sempre nuova e funzionante senza dove sostenere i costi dell’acquisto.

Nel 2018 invece si attendono circa 300mila immatricolazioni con la formula del noleggio a lungo termine, un segno positivo anche se non così tanto come negli anni precedenti, ma potrebbe trattarsi semplicemente di un assestamento.

Chi sceglie il noleggio a lungo termine

Lo scenario dello sviluppo del noleggio a lungo termine è abbastanza semplice. Pensato per i liberi professionisti con partita iva che in auto passano moltissimo tempo durante il giorno, è diventata una soluzione adatta anche a chi fa molti chilometri al volante senza che ci siano necessariamente motivi professionali, alle famiglie che hanno necessità di veicoli spaziosi da poter cambiare dopo non troppo tempo. La scelta dell’autonoleggio è importante perché deve essere seria e proporre soluzioni di qualità, tra questi c’è Go Car con i suoi servizi.

Oltre a queste figure, a scegliere il noleggio a lungo termine sono anche tutte quelle persone che preferiscono avere le spese sotto controllo senza dover necessariamente dover fare i conti con gli imprevisti che l’acquisto dell’auto comporta. Sì, perché il canone del noleggio a lungo termine è fisso e permette di fare i propri conti senza aggiunta di ulteriori spese, comprese nella rata mensile. Un vantaggio molto importante soprattutto in questo periodo storico in cui, a causa della crisi vera o presunta, si cercano modi possibili per risparmiare in modo semplice.

Perché il noleggio a lungo termine ha successo?

Parlare di successo del noleggio a lungo termine è ormai scontato, quello che forse non è ancora chiaro è il motivo o meglio, i motivi che portano gli automobilisti a optare per questa scelta al posto del caro vecchio acquisto dell’auto che sembra essere diventato meno richiesto soprattutto per i costi che comportano gli imprevisti che possono accadere.

Il noleggio a lungo termine ha successo perché l’unica spesa che si sostiene è quella del canone mensile che dipende dal modello dell’auto, dalla durata del noleggio (si va da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi) e dal chilometraggio. Questo significa che tutto ciò che sono i costi per l’assicurazione, per il bollo, per la manutenzione ordinaria e straordinaria sono compresi. Un vantaggio non da poco. Uno dei principali motivi del successo del noleggio a lungo termine insieme alla possibilità di avere sempre un’auto nuova e perfettamente funzionante.

Fonte: Notizie.it


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.