mercoledì , giugno 20 2018
Home / Notizie / Ryanair cambia le regole (e offerte) per i bagagli

Ryanair cambia le regole (e offerte) per i bagagli

Dal 1 Novembre chi intende prendere un volo sulla Ryanair deve informarsi bene sulle offerte per i bagagli. Fino ad ora era permesso portare in cabina due bagagli a mano, ma questo però causava disagi in quanto le cappelliere essendo piccole a volte non riuscivano a contenerli. Per poter sistemare il tutto si causavano ritardi nelle partenze e c’era un sovraccarico di peso. Ora la compagnia invoglierà i clienti con nuove offerte ad imbarcare in stiva il bagaglio riducendo i costi.

Nuove offerte Ryanair

La franchigia per il bagaglio registrato aumenterà e passerà da 15 a 20 kg. La tariffa standard sempre per il bagaglio registrato sarà ridotta da 35 a 25 euro. Questo per il bagaglio da 20 kg.

Soltanto alcuni clienti potranno imbarcare a mano due bagagli. Sono quelli che hanno acquistato l’imbarco “Priority ticket”.

Tra queste troviamo le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus. Al momento della prenotazione dell’imbarco Prioritario vanno versate 5 euro. Diventano 6 euro se lo effettuate fino ad 1 ora prima della partenza. Tutti i clienti che non hanno l’imbarco Prioritario potranno trasportare in cabina solo il bagaglio più piccolo. Il secondo bagaglio verrà inviato in stiva gratuitamente al gate d’imbarco.

Costi dell’operazione

Questa operazione avrà dei costi per la compagnia e si aggirano intorno ai 50 milioni all’anno. L’incasso minore è dato dalla riduzione dei costi dei bagagli registrati. Però l’azienda ha pensato che riducendo il costo ed aumentando la grandezza il cliente sia più invogliato all’imbarco. Si ridurranno anche i tempi di ritardo delle partenze dovuti alle sistemazioni nelle cappelliere dei bagagli in eccesso. La speranza della Ryanair è di fornire così un servizio più veloce ed economico ai suoi clienti.

Bagagli a basso costo, biglietti convenienti, voli oltreoceano. Cosa aggiungerà ancora alla lista delle convenienze?

Fonte: notizie.it


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Bagagli a mano Ryanair. Queste le novità in vigore da subito

Novità in vista per quanto concerne i bagagli a mano su Ryanair. Da novembre si potrà portare solo un bagaglio a mano in cabina, il secondo sotto 20 kg imbarcato gratuitamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.