venerdì , luglio 20 2018
Home / Notizie / Stangata senza precedenti per le bollette di luce e gas. Una vera maxi-tassa

Stangata senza precedenti per le bollette di luce e gas. Una vera maxi-tassa

L’Autorità di regolazione per l’energia reti e ambiente ha infatti annunciato un rincaro-monstre: del 6,5% per la luce e dell’8,2% per il gas. Rincari dovuti alle tensioni internazionali e al rialzo delle quotazioni del petrolio.

L’Autorità ha affermato che le ripercussioni si sono fatte pesantemente sentire sui prezzi all’ingrosso, condizionando sia il mercato sia quello tutelato.

“Per il gas – sottolinea comunque l’Authority – l’impatto sulla spesa per i clienti domestici risulta meno significativo in considerazione dei bassissimi consumi del periodo estivo”. Ma secondo l’Unione Nazionale Consumatori, che ha fatto due calcoli, l’aumento peserà nel corso del prossimo anno per “33,5 euro per la luce e 83,5 euro per il gas: una stangata complessiva pari a 117 euro“. Una vera e propria maxi-tassa che piove all’improvviso.

E ancora, l’associazione aggiunge che si tratta di “una speculazione bella e buona. Anche se gli aumenti in gran parte dipendono dal petrolio, si tratta di rialzi assurdi. Ci si interroga se questo balzo spropositato non sia un tentativo di far sloggiare in anticipo le famiglie dal mercato di maggior tutela in previsione della sua fine, prevista tra un anno esatto”.

Fonte: liberoquotidiano.it


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Luce e gas, finalmente una buona notizia

Calano i prezzi di luce e gas. Da oggi il costo dell'elettricità diminuirà dell'8% e quello del gas del 5,7%. Una grande notizia, un vero e proprio record positivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.