domenica , settembre 23 2018
Home / Notizie / È ufficiale: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus per la stagione 2018-19

È ufficiale: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus per la stagione 2018-19

Dopo molti giorni di voci che si sono fatte via via più concrete e insistenti, con tanto di casa già prenotata, per poi diventare un silenzio preoccupante nel week end, è arrivata la conferma che la trattativa del secolo non era solo un’ipotesi di fantamercato, ma un vero colpaccio della dirigenza bianconera di Agnelli-Marotta-Paratici. L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino è atteso a momenti, per la presentazione ufficiale bisognerà probabilmente attendere domani o i prossimi giorni.

Venerdì 6 luglio Ronaldo era atteso a Torino con un volo che ha invece portato il suo procuratore Jorge Mendes. La presentazione ufficiale, di CR7 invece, sembrava già fissata per sabato 7/7, con tanto di staff Juve già allertato, ma poi l’affare non si è concluso. Almeno fino a oggi, quando il presidente Andrea Agnelli sarebbe volato con il suo aereo privato da Pisa alla Grecia, dove CR7 è in vacanza, per l’ultimo colloquio prima dell’ufficialità della notizia.

Così, dopo alcune voci che davano per sfumata la trattativa a causa di proposte dalla Cina, solo oggi è arrivata l’ufficialità del cosiddetto “colpo del secolo” che porta Cristiano Ronaldo in Italia, nel tentativo di vincere una Champions League troppe volte sfumata. La Juve, secondo voci di corridoio, avrebbe iniziato i primi tentativi con Ronaldo già un anno fa, per poi concretizzare una bozza di offerta al Bernabeu proprio dopo l’eliminazione in Champions decisa dal contestato rigore trasformato dal portoghese al 97′, probabilmente facendo leva anche sugli applausi dello Stadium al gol in rovesciata dell’andata.

Secondo le prime notizie, il contratto dovrebbe avere una durata quadriennale, per una cifra intorno ai 30 milioni di euro all’anno. Di 105 milioni invece il costo del cartellino del giocatore che la Juve avrebbe versato nelle casse del Real Madrid di Florentino Perez.

Fonte: TorinoToday


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Cristiano Ronaldo via dal Real Madrid, un affare da 200 milioni di euro

A prescindere dall’esito dello scandalo fiscale che lo ha travolto in Spagna, Cristiano Ronaldo ha deciso, il 2017 sarà l’estate dell’addio al Real Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.