mercoledì , Gennaio 16 2019
Home / Notizie / Ultime ore di caldo e poi l’autunno si farà sentire. Cosa aspettarci

Ultime ore di caldo e poi l’autunno si farà sentire. Cosa aspettarci

meteo-week-end

Ci attendono alcune ore tutto sommato discrete, a parte qualche nuvola di passaggio, soprattutto al Sud. Da domenica le cose cambiano, sopratutto al nord e al centro dove l’autunno cercherà di farsi sentire e arriveranno piogge e temperature in calo. L’equinozio cadrà mercoledì 23 ed entreremo ufficialmente nella stagione autunnale.

SABATO 19 Residua variabilità nelle regioni settentrionali, con il rischio di brevi acquazzoni a ridosso delle zone montuose e sul Triveneto, però in una situazione di generale miglioramento e con ampi rasserenamenti. Qualche nuvola anche nelle regioni centrali, soprattutto sull’Appennino e sull’Adriatico, senza grandi conseguenze, a parte un calo delle temperature e un po’ di vento. Ancora bello e caldo al Sud. Mari: calmi il Ligure, l’alto Adriatico e lo Ionio; poco mossi gli altri.

DOMENICA 20 Bel tempo al Nord; alternanza di nuvole e schiarite al Centrosud, con la possibilità di locali acquazzoni sulle regioni del medio Adriatico e sul basso Tirreno. L’elemento più importante sarà il vento sostenuto nel Centrosud: raffiche molto forti in Sardegna. Temperature in calo nelle regioni centro-meridionali, con valori che tornano sotto i 30 gradi. Mari: mossi i bacini attorno a Sardegna e Sicilia; poco mossi gli altri.

LUNEDÌ 21 Qualche nuvola di passaggio al Sud, dove soffiano ancora venti forti e i mari rimangono molto mossi. Non mancano comunque belle schiarite. Ampie zone di sereno al Centronord. Fresco nel primo mattino.

MARTEDÌ 22 Bel tempo in tutta Italia, con temperature in lieve aumento, anche se all’alba i valori restano contenuti. Si attenuano i venti nelle regioni meridionali; soltanto in Sardegna la ventilazione appare ancora vivace e tende a provenire da sud.

MERCOLEDÌ 23 Iniziano a tornare un po’ di nuvole sulle regioni di Nordovest e in Sardegna, con possibili piovaschi soprattutto nella seconda parte della giornata. Bel tempo altrove.

GIOVEDÌ 24 È possibile un peggioramento sulle regioni tirreniche, con un po’ di nuvole e qualche pioggia durante la giornata. Tempo instabile anche al Nord. La situazione resta abbastanza buona sul medio Adriatico e al Sud.


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Ti potrebbe interessare:

Summer Storm, da domenica 4 giugno in arrivo temporali al Nord

Questa la situazione meteorologica prevista sull'Italia dal 5 giugno, quando l'anticiclone Scipione verrà spazzato via da una forte perturbazione atlantica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.