giovedì , Gennaio 10 2019
Home / Soldi / Attenzione alle proposte di investimento sul trading dai call center

Attenzione alle proposte di investimento sul trading dai call center

Conosciamo molto bene la situazione dell’italiano medio di oggi, che si ritrova alla continua ricerca di un lavoro che gli permetta di ottenere ciò che serve ad andare avanti e diversi sono gli impieghi moderni che danno la possibilità, a volte ingannevole, di ottenere denaro in modo semplice.

Continuamente riceviamo email che promettono prestiti e offerte di lavoro online che sembrerebbero realizzare il sogno di chiunque, quello di guadagnare da casa, con il minimo sforzo e in pochissimo tempo, basterebbe fidarsi della proposta ricevuta.

L’ingenuità, la curiosità o la disperata esigenza ci spingono a volte a tenere in considerazione tali offerte che ultimamente hanno preso il sopravvento, soprattutto attraverso i call center. Questi ultimi sono sempre più soliti chiamare per proporre l’investimento con trading, ovvero un mezzo che attraverso le sue piattaforme (broker) permette di investire in borsa.

Leggi anche: Guadagnare da casa attraverso il trading online è veramente possibile?

Come quasi in ogni altro campo potremmo dire “fatta la legge, trovato l’inganno”. Molti broker si spacciano ormai per affidabili fonti di guadagno che si promuovono attraverso telefonate da parte di call center ma la maggior parte di questi vi permetterà soltanto di perdere i vostri soldi.

Perché non conviene ascoltare gli operatori dei Call Center

Bisogna tenere in considerazione che, ai nostri giorni, il mondo virtuale occupa un posto molto importante nelle nostre vite e che la possibilità di ottenere dei benefici non è del tutto vana. Basta una piccola somma per ottenere l’opportunità di guadagnare in un mondo che ormai sembra crescere sempre più. L’unico modo per salvaguardare i possibili trader (investitori), nonostante gli organi istituzionali addetti proprio alla gestione del mercato internazionale di scambio di valute, è quello di diffondere le conoscenze necessarie per affrontare nel modo più sicuro l’esperienza.

Il vero trading online dà l’opportunità di istruirsi per evitare il rischio della perdita della propria somma investita ed è regolamentato dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le società e la Borsa) , che ha il compito di tutelare gli investitori fornendo sul suo sito un elenco contenente tutti gli enti legalmente autorizzati a svolgere l’attività. E’ importante informare chi, affascinato dall’idea di investire online, potrebbe non fare molta attenzione e cadere in una trappola veramente dannosa.

E’ dunque conveniente bloccare ed interrompere qualsiasi telefonata ricevuta da call center esteri che si appoggiano ai prefissi italiani per proporre false opportunità di ingresso al Forex. Sono molti i rischi riscontrabili in questo campo ed è necessario ricordare che gli investimenti di successo sono nella maggior parte dei casi basati su una tecnica ben solida fornita dalla conoscenza e dall’esperienza, e ruotano attorno a grosse cifre facili da perdere. È fondamentale porre molta attenzione e sfruttare eventualmente gli strumenti offerti dai vari trader che gestiscono le piattaforme o le recensioni fornite dai più esperti.

Regolamentare in modo adeguato il lavoro svolto all’interno di queste aziende che sembra abbiano preso il sopravvento sarebbe una piccola sconfitta nei confronti della disoccupazione che pervade il nostro paese.

Fonte: tecnoandroid.it


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Ti potrebbe interessare:

Come è possibile guadagnare con il Trading online?

È possibile fare i soldi con il trading online? La risposta è SI, ma non basta la fortuna (anche se non guasta mai) ma ci vogliono la giusta preparazione e intuito naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.