mercoledì , giugno 20 2018
Home / Soldi / Bitcoin Cash sale vertiginosamente. La nuova opportunità?

Bitcoin Cash sale vertiginosamente. La nuova opportunità?

Lanciato lo scorso agosto 2017, in questi giorni i Bitcoin Cash stanno facendo parlare molto di sé. Questo grazie ad un aumento di valore considerevole, il quale ha portato la valuta digitale da una media di 1000/2000 dollari ad un picco di più di 4000 dollari con una crescita di ben il +100%.

Bitcoin Cash sale vertiginosamente mentre Bitcoin si ferma

Ma qual è il motivo che ha portato questo grosso ed improvviso rialzo per Bitcoin Cash? Come spesso accade in queste circostanze, le fonti sono molteplici. In primis l’aggiunta della criptovaluta all’interno del database di portali di riferimento come GDax e Coinbase. Per chi non lo conoscesse, quest’ultimo è uno dei principali exchange del settore, tramite il quale acquistare e vendere Bitcoin, Litecoin, Ethereum e, da adesso, anche Bitcoin Cash.

Un’altra ragione è sicuramente da imputare a Emil Oldenburg, fondatore di bitcoin.com, secondo cui investire in Bitcoin è troppo rischioso in quanto la valuta sarebbe inutile e senza alcun futuro nell’economia mondiale. Affermazioni piuttosto pesanti e a cui va aggiunto il fatto che egli ha preferito spostare i suoi investimenti proprio in Bitcoin Cash.

Bitcoin Cash: cos’è e differenze con Bitcoin

Il concetto di Bitcoin Cash è partito nell’estate del 2017 ed è nato l’1 agosto come hard fork di Bitcoin. Oltre che nel valore, la differenza principale sta nelle dimensioni dei blocchi, in quanto si passa ad 8 MB. Ciò significa un maggiore numero transazioni nello stesso tempo ma al contempo una maggiore difficoltà nella ricerca dei nodi della blockchain.

In tutto questo marasma Bitcoin ha subito un calo fino ad arrivare a toccare il record negativo (per questi giorni) di 15.000 dollari. Tuttavia, già in questi minuti il valore è tornato ad assestarsi sui 16.500 dollari. E nel frattempo arriva il monito da parte di Lars Rohde, responsabile della Banca di Danimarca, il quale ha definito i Bitcoin come “letali“. Queste dichiarazioni si vanno a sommare a quelle altrettanto negative fatte di recente da Saxo Bank.

Fonte: gizblog.it

Questi i grafici in tempo reale del Bitcoin e Bitcoin Cash

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questa pagina, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati.

Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Bitcoin e le altre criptovalute dovranno comparire della dichiarazione dei redditi del 2018

Coloro i quali hanno posseduto Bitcoin ed altre criptovalute nel corso del 2017 faranno bene ad informarsi in merito alla compilazione del quadro RW. L'agenzia delle Entrate le vuole nella dichiarazione dei redditi 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.