venerdì , luglio 20 2018
Home / Soldi / Quanti soldi investire nel trading?

Quanti soldi investire nel trading?

Prima di iniziare a fare trading la domanda che più comune è, quanti soldi investire?

A questa domanda ogni persone avrà una risposta diversa, ma tutto varia e dipende dall’obiettivo che ci si pone.

Se l’obiettivo è quello di iniziare a fare pratica meglio scegliere un conto demo o un broker che disponga di conti di trading da 100 o 200 euro. Per la scelta del broker vi rimando alla pagina di confronto in modo che possiate voi scegliere quello a voi più adatto (pagina Broker).

Per chi inizia a fare trading consigliamo sempre di partire con un conto demo. Sono gratuiti ed oltre a permettere i primi passi sul forex, non è possibile perdere denaro.
Per chi invece volesse provare le emozioni di investire soldi veri, consigliamo mini conti che permettano di negoziare con micro-lotti. Con questi non si diventerà ricchi ma nello stesso tempo non perderanno molti soldi in caso vada male.

Il discorso è diverso se si ha già un certo grado di esperienza. In questo caso meglio investire almeno 1.000 euro. In questo modo, grazie alla leva è possibile operare in maniera che ogni pip abbia un valore maggiore.
In questo caso un profitto di 30 pips in una operazione equivale a 30 euro. Una somma non da poco se si riesce ad ottenere tutti i giorni.

Se il rischio non vi spaventa e il vostro obbiettivo è quello di guadagnare cifre maggiori, meglio aprire conti con 5.000 o 10.000 euro che usare leve maggiori.
Con il trading non bisogna aver fretta di guadagnare. Il mercato offre sempre opportunità, meglio seguire una strategia che puntare a grandi profitti in una singola operazione.
Quindi alla domanda, “quanti soldi investire nel trading?”, la risposta è “dipende dall’obiettivo”.


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Quanti soldi investire nel trading?

Il trading è uno strumento nel quale chiunque può accedere e con qualsiasi somma di denaro, anche poche decine di euro. Ovviamente guadagni e rischi sono proporzionati alla cifra investita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.