venerdì , luglio 20 2018
Home / Soldi / Si ritorna ad investire in Oro

Si ritorna ad investire in Oro

investire-oro

Mercati finanziari ancora in difficoltà con i principali indici ancora in rosso nella giornata di ieri. Per quanto riguarda la giornata odierna gli investitori si focalizzano sull’indice Zew di ottobre (ore 11h00) e nel corso della settimana sulle trimestrali americane.

Il focus principale rimane comunque sulle politiche monetarie delle Banche centrali, dove il presidente della Fed di Atlanta è favorevole al rialzo dei tassi di interesse entro fine anno, mentre il il presidente Federal Reserve di Chicago ha ripetuto che la tempistica dell’azione è meno importante e che i tassi dovrebbero restare sotto l’1% fino alla fine del 2016.

Questa situazione di incertezza ha effetti sulle borse e spingo gli investitori a muoversi con prudenza optando su forme di investimento di rifugio.

In tutto questo ne beneficiano le materie prime e in particolare l’oro che “vola” sui massimi degli ultimi due mesi a quota 1.165 dollari l’oncia.

Investire in oro oggi potrebbe potrebbe avere buone soddisfazioni. L’oro sta attirando l’attenzione degli investitori, le quotazioni sono al rialzo e questo potrebbe essere solo l’inizio.

Analisi tecnica del mercato dell’oro

Chi ha seguito le nostre indicazioni oggi si troverebbe una posizione con un ottimo profitto; per chi invece è ancora indeciso sull’operatività sull’oro, consigliamo di attendere conferme dal mercato i quanto al momento i prezzi si trovano in prossimità del livello di resistenza in area 1.170 dollari.
In questa fase sono due le situazioni possibili:

  1. I prezzi “rompono” il supporto di resistenza accelerando la corsa verso il primo target a 1.180 e successivamente a 1.190 dollari l’oncia
  2. I prezzi “rimbalzano” sul livello di resistenza invertendo il trend e tornando sul livelli a 1.150 prima e un possibile 1.120 dollari l’oncia

Nella prima ipotesi apriremo una posizione Long con target sui livelli indicati; nella seconda ipotesi l’operazione da eseguire è Short con target i livelli indicati. In entrambe le operazioni consigliamo di inserire uno Stop in prossimità del prezzo di entrata e l’inserimento di un Trailing stop per chiudere l’operazione in caso di un ritracciamento.

Il grafico mostra la situazione attuale del mercato dell’oro.

oro-13-ottobre

Fonte: doveinvestire.com


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Come si lavora nel trading professionale?

Molte persone pensano che fare soldi nei mercati finanziari sia estremamente difficile e fuori dalla loro portata. In realtà facendo un uso corretto degli strumenti è possibile dal trading trarre profitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.