giovedì , maggio 24 2018
Home / Soldi / Social Trading di eToro, come funziona e quali sono i suoi vantaggi

Social Trading di eToro, come funziona e quali sono i suoi vantaggi

Per chi non conoscesse ancora eToro, è la piattaforma per il trading online più grande e importante al mondo. Sul web se ne parla da anni e molto ma sopratutto del servizio di Social Trading, che contraddistingue eToro presenta dagli altri broker.

Social Trading di eToro è un servizio che offre ai trader di eToro la possibilità copiare in maniera autonoma gli investimenti dei trader professionisti. In questo modo chiunque non abbia il tempo o le capacità di fare trading sui mercati finanziari, può comunque ottenere profitti seguendo le operazioni dei più esperiti.
In pratica basta registrarsi sul sito di eToro, scegliere il trader o i trader da seguire e niente altro. Ogni volta che il trader seguito eseguirà una operazione nel proprio conto, verrà automaticamente replicata sul tuo conto.

Il social trading si basa sulla saggezza della massa e sfrutta le conoscenze collettive di milioni di trader. Lo strumento del CopyTrading™ è stato creato da eToro, per consentire agli utenti meno esperti di beneficiare del trading copiando gli altri. Fondamentalmente, il CopyTrading™ permette a un utente di collegare i propri fondi a quelli di un trader esperto, copiando le sue operazioni in tempo reale. Ciò vuol dire che ogni trader può approfittare della saggezza e dell’esperienza dei colleghi più navigati, adottando un approccio al trading meno “diretto”.

I trader più esperti, dal canto loro, hanno tutto l’interesse a essere copiati, poiché la piattaforma ricompensa i trader di successo con un maggior numero di copiatori (senza contare, poi, il prestigio che deriva dall’essere considerati come opinion leader del mercato). Poiché la piattaforma opera in totale trasparenza e non vi sono interessi nascosti, da entrambe le parti, la situazione è vantaggiosa sia per chi copia, sia per chi viene copiato.

Vediamo in dettaglio come funziona e perché usare il Social Trading di eToro

Indice dei contenuti

Come Funziona il Social Trading di eToro?

Alimentato da milioni di utenti da più di 140 paesi, eToro è riuscito a trasformare le loro conoscenze ed esperienze in pratici strumenti di trading.

Grazie alla tecnologia CopyTrader™ consente ai clienti di replicare automaticamente il portafoglio e l’attività di trading di un altro trader. La nostra piattaforma di social trading permette a chiunque di diventare un leader e un follower o, se vuoi, semplicemente fare trading da solo.

Perché usare il Social Trading di eToro?

  • Semplicità: l’utilizzo delle funzioni social per fare trading di asset online è intuitivo e facilmente accessibile sia per i neofiti, sia per gli utenti esperti.
  • Diversificazione: diversificare è fondamentale per ridurre il rischio quando si fa trading. Su eToro puoi distribuire il capitale investito in vari mercati, copiando trader diversi.
  • Redditività: Dal lancio del copy trading nel 2010, il 78% circa di tutte le operazioni copiate ha chiuso in utile.
  • Affidabilità: Dal momento che opera sotto una rigorosa regolamentazione, la rete di social trading di eToro ha la fiducia di più di 6 milioni di utenti in tutto il mondo.
  • Trasparenza: l’esposizione del portafoglio, del punteggio di rischio e della cronologia delle operazioni di ogni trader aiuta tutti i clienti a prendere decisioni più intelligenti quando scelgono chi copiare.

Il Newsfeed del Social Trading di eToro

Come qualsiasi altro social network, la rete di social trading di eToro offre ai suoi clienti un newsfeed che permette loro di ricevere aggiornamenti da altri trader.

Ogni trader può postare delle informazioni rilevanti, spiegare una decisione di investimento o condividere qualsiasi altro tipo di conoscenza con la comunità eToro. Seguendo i trader di successo, i clienti di eToro possono acquisire maggiori conoscenze e prendere migliori decisioni di investimento.

Suggerimenti di Social Trading di eToro:

  • Scegli una strategia: vuoi concentrarti su un Popular Investor specifico o distribuire il tuo capitale fra vari trader? Considera il punteggio di rischio e la cronologia delle operazioni di ogni trader prima di prendere una decisione. Per farlo, puoi utilizzare la pagina Copia Persone e filtrare i risultati in base al punteggio di rischio, alle classi di asset, al tasso di successo e altro ancora.
  • Scegli una finestra temporale: i trader hanno stili diversi. Mentre alcuni preferiscono essere dei trader giornalieri, aprendo e chiudendo diverse posizioni nel corso di una sola giornata, altri preferiscono mantenere le loro posizioni per settimane o addirittura mesi. I CopyFunds™ di eToro sono un’opzione eccellente per coloro che cercano investimenti a lungo termine.
  • Rimani aggiornato: segui attentamente i trader che copi per capire la logica che sta dietro alle loro decisioni, leggi i loro post e fai domande, se necessario.
  • Sperimenta: quando apri un account su eToro, ricevi $100.000 in denaro virtuale. Usalo per provare strategie diverse, definire i tuoi livelli di rischio e perfezionare le tue abilità di social trading.

Strumenti di Social Trading e Investimento

Nel corso degli anni eToro ha lavorato costantemente per sviluppare nuovi strumenti che permettono ad ogni membro della nostra comunità online sia di diventare trader di successo per conto proprio, sia di fare partecipi, a loro volta, gli altri trader della loro conoscenza ed esperienza.

Gli sviluppi rivoluzionari, come ad esempio il sistema CopyTrader™, il programma Popular Investor e i CopyFunds™, ci hanno permesso di diventare la rete leader di social trading. Gli sviluppi futuri ci permetteranno di evolverci e crescere ancora.

CopyTrader™

CopyTrader consente ai trader di automatizzare il loro trading, facendo in modo che parte dei loro fondi replichi l’attività di un altro investitore, copiando ogni sua mossa in tempo reale. Questo sviluppo è stato realizzato per quei trader che non hanno il tempo o l’esperienza per utilizzare i metodi tradizionali di trading online.

Tutti possono visualizzare il portafoglio, la cronologia delle operazioni, il punteggio di rischio e la percentuale di successi/insuccessi di ciascun utente.

CopyFunds™

I CopyFunds raggruppano insieme investitori di successo su eToro, oppure più asset che seguono una strategia predefinita (nota anche come investimento tematico), ed effettuano abitualmente aggiustamenti per ottimizzare la prestazione del CopyFund.

Ci sono tre tipi di CopyFunds: Top Trader CopyFunds, Market CopyFunds e Partner CopyFunds.

  • I Top Trader CopyFunds si basano sulla saggezza di pochi investitori selezionati, che sono regolarmente attivi e hanno mostrato in passato risultati costanti.
  • I Market CopyFunds raggruppano vari asset che hanno un tema simile.
  • I Partner CopyFunds sono creati dai partners di eToro che concepiscono i loro CopyFunds su eToro sulla base delle loro conoscenze e aree di competenza.

Proprio come qualsiasi altro fondo, il fatto che i CopyFunds siano composti da più elementi aumenta la diversificazione dello strumento finanziario, riducendone il rischio.

Programma Popular Investor

Il modello di business di eToro si basa sul successo finanziario dei suoi clienti. Ecco perché i clienti sono incoraggiati a condividere le loro conoscenze ricompensando quando più persone li copiano.
Ogni Popular Investor può ottenere pagamenti mensili, uno sconto sullo spread fino al 100%, e un pagamento annuo fino al 2% sul suo patrimonio gestito (Assets Under Management – AUM).

I Popular Investors guadagnano denaro reale per essere trader di successo e consentire ad altri di trarre beneficio dalla loro conoscenza, esperienza e successo.


Consigliato

SCARICA L’EBOOK GUIDA AL BITCOIN
Dove investire e strategie di investimento sulla criptovaluta

ebook Guida Bitcoin

Ti potrebbe interessare:

Social Trading il modo più semplice di investire online

Il mondo del trading sta cambiando. Ora con il Social Trading chiunque può fare trading con l'aiuto degli esperti. Impara ad utilizzare il Social Trading nel modo migliore

Un commento

  1. candidata anche x questo grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *