mercoledì , dicembre 19 2018
Home / Tecnologia / Netflix disponibile anche off-line

Netflix disponibile anche off-line

netflix-off-line

Netflix sta ottenendo grandissimi risultati in giro per il momento, ma invece di crogiolarsi sui propri successi, il nostro servizio streaming rilancia per crescere ancora di più. E’ notizia di pochi giorni fa quella relativa alla nuova icona, stavolta arriva una novità sostanziale, destinata a cambiare il nostro modo di utilizzare i contenuti video. Neflix, presente su Apple Tv, sta puntando con decisione al mondo di smartphone e tablet e intende offrire un grande spettacolo a chiunque, in qualsiasi situazione. Certo, direte voi, per potersi godere la propria serie preferita serve una connessione all’altezza… Vi sbagliate, continuate a leggere per scoprire perché.

Entro la fine del 2016 in casa Netflix arriverà una funzione sensazionale, quella che permetterà agli utenti di scaricare i contenuti per visualizzarli comodamente off-line. Immaginate, ad esempio, un viaggio in treno, oppure tenete conto del consumo relativo al traffico dati, quante volte sarebbe stato comodo scaricare una serie tv grazie al wi-fi di casa per poi godersi lo spettacolo, che ne so, comodamente spaparanzati in spiaggia? Presto sarà possibile, per la gioia di tutti gli utenti.

Netflix, con questa mossa, sarà uno dei primi servizi streaming ad offrire una possibilità analoga, non solo serie tv, ma anche film e documentari, il centro di tutto sarà l’app, tramite la quale sarà possibile scaricare e gestire i propri contenuti. Una novità che farà felice soprattutto il pubblico italiano, spesso alle prese con una connessione non all’altezza della situazione. Si inizierà da un periodo test, con download disponibile solo per un numero ristretto di contenuti, per poi allargare il servizio.

Fonte: appletvitalia.it


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Ti potrebbe interessare:

Amazon Instant Video sfida Netflix

Amazon è in procinto di lanciare una sua piattaforma TV on-demand chiamata Amazon Instant Video. Il colosso dell'ecommerce sfida ufficialmente il dello streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.